sabato 12 luglio 2008

E' molto personale, ma mi va di pubblicarla.

cari Cuammici,con ancore le guance rigate dai lacrimoni che mi sono scesi oggi e con il groppo in gola che comincia a sciogliersi appena (ecco che cosa era il mal di gola di Lorenzo, prendersi cura del GROPPO!); però è sempre bello ritornare a casa, riacquistare la propria regolarità intestinale dopo il periodo di, non so come chiamarlo "stitichezza da camerata" o "ansia da prestazione", tornare a evitare di farsi investire da auto, moto e tacci tua e non da biciclette e vai in mona, andare al ristorante e non trovarsi fette di polenta che spuntano fuori dappertutto, dall'antipasto al dolce, peggio dei bacherozzi in Africa
Vi scrivo questa per ringraziarvi ancora,PER DIRVI ANCORA CHE VI VOGLIO BENE e per raccogliere le idee e fare qualche proposta.
La prima, la costituzione informale del gruppo "CUAMM - Quelli del 2008" con la mission di rinsaldare i legami di amicizia e professionali costituitisi nel gruppo,la seconda di organizzare periodicamente un incontro comune. A me capita di fidarmi molto di piu' di persone che ho conosciuto non solo professionalmente ma anche personalmente, cosi' che se avrò bisogno di partorire vorrò farlo solo alla presenza di Dado e Bea (contemporanea) oppure fra qualche anno i miei problemi di salute li discuterò solo con Arianna e Mariangela. Ma anche se capito a Ascoli come posso non andare a trovare Maria Pia o se capito a Cuneo (...... ma che cazzo ci va a fare uno a Cuneo, mah!) comunque si va a trovare Michele. Da parte mia quando venite a Roma mi farebbe piacere ospitarvi (per esempio se siete in partenza o di ritorno dall'Africa). Ho una camera degli ospiti dove ha dormito tutto il mondo (etiopi, eritrei, kosovari, finlandesi, bergamaschi) e anche gli standard di igiene ed ordine della mia casa sono molto vicini a quelli africani. La mia compagna, sono sicuro sarà altrettanto contenta di ospitarvi, purché non puliate!
Sono disposto anche a fare lo zio di Roma per i vostri figli, mi impegno a fargli fare il tour laico di Roma (i centri sociali, l'olimpico, la metropolitana di notte, i campi rom etc .)
Per quanto riguarda invece gli incontri periodici, sarebbe un sogno andare a trovare chi e' in missione, ma mi sembra piu' realizzabile incontrarci al ritorno. Per esempio potremmo organizzare di vederci il terzo week end di maggio tutti gli anni e approfittare per festeggiare i ritorni dalle missioni, ma anche specializzazioni, matrimoni, figli, divorzi, cambiamenti di sesso etc.Cosi' che è partito ha il suo momento di gloria e di sfogo chi sta per partire il suo momento di ripensamento chi non riesce a partitre il suo momento di consolazione. l'ideale sarebbe Firenze, la Toscana in generale o le Marche dove potremmo trovare un bel agriturismo e farci un weekend con le famiglie. Io posso invitarvi a Roma in occasione di una bella manifestazione per la pace, ad esempio o sul Gargano ( in collaborazione con Luciana) con visita a San Giovanni Rotondo, dove dicono che si mangia bene. In ultima battuta anche Padova va bene, dove per il cuamm non dovrebbe essere un problema ospitarci e le padovane hanno già fatto vedere di essere perfette ospiti.
e poi con la mail list ci giriamo i messaggi comuni.
Un bacio a tutti
Pasquale

Nessun commento: