domenica 27 dicembre 2009

Stasera scendevo da Oropa ed ero incantata dalla bellissima stellata. Ho fatto una serie di pensieri filosofici... tipo che noi siamo davvero piccoli puntini nell'universo, che l'uomo è stato sulla luna e ci ha tolto la poesia di pensarla così lontana e inavvicinabile...che da lassù ci sono delle cose che abbiamo spedito noi e che ci permettono di autocontrollarci continuamente...e il mio animo ecologista non ha potuto fare a meno di pensare alle scorie spaziali che ci girano sopra la testa.
E tra le altre cose mi è venuta in mente una canzone di Caparezza. I figli di una mia collega mi hanno regalato un suo cd dicendo che dovevo assolutamente ascoltarlo. Devo dire che per alcune settimane è rimasto in macchina. Invece ora lo trovo stupendo e geniale. Vi invito ad andare a cercare su youtube la canzone qui sotto...


"Con uno shuttle stiamo mandando cacca nello spazio.
Meglio così staremo più larghi, cacca nello spazio.
Extraterrestri è in arrivo cacca nello spazio.
Voi siete artisti fate i cerchi nel grano, noi cacca nello spazio.
Cacca nello spazio".


Cacca nello spazio, Caparezza

2 commenti:

La Randagia ha detto...

Scusa se mi permetto, ma Cacca Nello Spazio è di Caparezza, non di Cristicchi.
Capisco che la capigliatura possa trarre in inganno, però, essendo entrambi cespugliosi.
Ciao.
Lohana

twigabea ha detto...

hai ragione...ho corretto...non so perchè ho scritto cristicchi pur sapendo che è caparezza!