venerdì 1 ottobre 2010

1-7 ottobre: settimana mondiale dell'allattamento


PECCATO NON CAPIRE CHE ricevere il latte materno sia un DIRITTO NATURALE DEL NEONATO che ha diritto ad essere nutrito con il SUO ALIMENTO NATURALE: IL LATTE DI MAMMA, DELLA TETTA, DEL PETTO;

PECCATO NON CAPIRE CHE IL NEONATO N
ON è ANCORA IN GRADO DI PARLARE E DI SCEGLIERE E CHE, salvo rare eccezioni e complicazioni, NON è UNA SCELTA CHE LA MADRE DOVREBBE PRENDERE DI SUA INIZIATIVA, A SCAPITO DEL PROPRIO PICCOLO!

IL DIRITTO è PRIMA DI TUTTO DEL NEONATO!!!!


3 commenti:

Folletto del Vento ha detto...

Hai proprio detto bene ... "MAMME" !

Linasolopoesie ha detto...

Che bel post
Complimenti
Ora ti il mio buon giorno e per augurarti una felice domenica.
Lina

Anonimo ha detto...

non sarei riuscita a non fare questo regalo a mia figlia. offrire il seno ad un figlio dopo averlo sentito muovere dentro di te significa continuare a mantenere il legame speciale, ora fatto di pelle contro pelle, respiri all'unisono e cuori vicini, gli sguardi si intrecciano e nasce la relazione. Perchè è solo grazie ad un sano e profondo attaccamento che si va verso l'autonomia, e così un legame profondo ci rende forti abbastanza da poter affrontare lunghe giornate lontani gli uni dall'altra consapevoli che sempre ci sarà un nido sicuro al quale tornare, e braccia accoglienti che ci conterranno.
Anche i papà hanno un ruolo fondamentale: sostenere, incoraggiare, difendere il diritto del proprio figlio ad essere nutrito con il latte che gli spetta e della mamma a potersi prendere cura della nuova vita.
martina