domenica 15 marzo 2009

Giornata equa e solidale...

Ieri sono stata a Fa' la cosa giusta...
bello, bellissimo...
Mille spunti ed idee da prendere in considerazione. E poi la conferenza di Don Ciotti, che non avevo mai sentito dal vivoe che mi è piaciuto molto.
Ora ho una nuova missione: convertire tutte le gravide e puerpere del mondo ai pannolini lavabili...o quanto meno a quelli biodegradabili.
Lascio qui alcuni siti...che comunqe sono interessanti per tutti.
W le eco-mamme!

www.pagurino.it

www.pannolinilavabili.info

www.wip-srl.com/

ed alcuni dati...

Sai che ogni bambino cambia 6000 pannolini usa e getta nei suoi primi 3 anni di vita? Questi si trasformano in una tonnellata di rifiuti indifferenziabili, il 10 % di tutti i rifiuti urbani, che necessitano di 500 anni per decomporsi.
Circa 6000 pannolini che usiamo nei primi tre anni di vita per i nostri bimbi ci fanno spendere dai1500 ai 2000 euro. Con i lavabili la spesa varia dai 200 agli 800 euro a seconda del modello che scegliamo. E se poi decidessimo di avere un altro bimbo? Allora la spesa sarà uguale a zero!!!
I pannolini lavabili sono costituiti da fibre naturalmente assorbenti che garantiscono la traspirazione. Il sederino dei nostri bimbi non resta a contatto con la plastica e con i componenti chimici utilizzati negli usa e getta per garantire la massima assorbenza.

Nessun commento: