mercoledì 2 giugno 2010

Qualcuno vuole venire a vomitare con me sulla vetrina del negozio che sta davanti a casa mia a Novara?
Vende abbigliamento per cani...( e già qui...)
Ma da qualche giorno ha esposto magliette della nazionale italiana (per cani, ovviamente) a soli 45 euro...
Che faccio?
Vomito sul vetro o gli scrivo sulla porta d'ingresso con una bomboletta spray che non siamo tutti Paris Hilton?

3 commenti:

Folletto del Vento ha detto...

Che dici, se gli porto i "miei" 220 cani ospitati nel canile dell'associazione di cui sono socio e volontario, gli faranno uno "sconto comitiva"?
Purtroppo puzzacchiano un pò, che vuoi, stanno all'aperto, li laviamo solo in estate perchè non sapremmo come fare ad asciugarli e comunqnue dopo il "bagnetto" non usiamo profumi, insomma, sanno di cane .... dici che me li buttano fuori senza l'adorata magliettina della Nazionale?

p.s. con 45 euro a cane, invece di comprare loro la maglietta, possiamo dargli da mangiare e cure mediche per almeno 3 mesi ... credo che non verrò a comprare niente, nemmeno se mi fanno lo sconto!

Folletto del Vento ha detto...

a proposito di spesi folli ... questoa rticolo dovrebbe piacerti:

"Nel giorno della parata militare lungo i Fori, oso sperare che nessuno sottovaluterà l´importanza dell´acquisto di centotrentuno cacciabombardieri F-35, centoventuno caccia Eurofighter e cento elicotteri NH90 da parte delle nostre Forze Armate. Con una certa malizia i Verdi fanno notare che lo scontrino complessivo di una spesa degna del set di «Apocalypse now» ammonta a 29 miliardi di euro, 5 in più della manovra (a proposito di apocalissi).

Ma tutti sappiamo che, oggi come oggi, senza un cacciabombardiere non si va da nessuna parte. Quindi lungi da noi l´idea populista di rinunciare al rombo dei motori guerrieri per tutelare lo stipendio di un impiegato pubblico o la sopravvivenza di un ente culturale. Però, forse, almeno un accenno a questa eventualità poteva essere fatto da chi ci governa. Anche solo come gesto di trasparenza e di cortesia: cari italiani, vi chiediamo di stringere la cinghia, però sappiate che i vostri sacrifici non saranno vani, perché dei cacciabombardieri così belli non li ha nessuno. Per non parlare degli elicotteri.

L´emozione sarebbe stata talmente forte che i dipendenti dello Stato avrebbero donato, se non l´oro (di cui al momento sono sprovvisti), i loro straordinari alla Patria, pur di consentirle di sfrecciare invitta e gloriosa nei cieli. E i poliziotti avrebbero sbandierato con orgoglio la mancanza di soldi per il carburante delle auto di servizio, con la tranquilla consapevolezza di chi sa che per combattere la mafia, stroncare la corruzione e proteggere i cittadini, nulla è più efficace di uno stormo di cacciabombardieri."

twigabea ha detto...

folletto..questo articolo è così perfetto che non saprei commentare!