martedì 2 settembre 2008

L'esorcista

Io un travaglio così non lo auguro nemmeno alla peggiore ostetrica sulla faccia della terra.
Un urlo continuo dalle 22.15 alle 5.05, ora in cui è finalmente nato il bimbo.
Il marito è scappato dopo qualche ora.
Il medico che dormiva beato dall'altra parte del reparto è venuto a vedere cosa stesse succedendo.
Mi sembrava di stare dentro al film "L'esorcista". Una quantità enorme di parolacce e urla disumane.
E quando mi ha guardato e mi ha detto: "Se non c'eri tu, non avrei mai partorito. E' tutto merito tuo" ho preferito tacere.
E' una frase che mi viene detta spesso e a cui io rispondo sempre che non è vero. E normalmente ne sono convinta che non sia affatto merito mio.
Ma questa volta ho taciuto.
E quando mi ha detto: "Sembravo indemoniata, vero?"
Le ho risposto di sì, che sembrava indemoniata.
Era l'aggettivo giusto.
E se l'è appioppato da sola.
Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene.

Nessun commento: