martedì 8 settembre 2009

Preghiera di un bimbo di strada

Ciao Signore,
sono un bambino di strada, ti ricordi di me?
Non ho un volto, né un nome, non valgo nulla!
Ti aspetto Signore Buon Pastore,
per buttarmi tra le tue braccia
e raccontarti le mie pene e i miei dolori.
Signore, dicesti: “Chiedi e ti sarà dato,
bussa e ti sarà aperto”.
Ma nessuno apre, nessuno mi offre.
Signore, tu dicesti: “Lasciate che i bambini vengano a me,
non glielo impedite”.
Violenza, schiavitù, traffico di organi… chi lo impedisce?
Hai gridato: Talita Kum: fanciulla… fanciullo, alzati!
Ma come posso alzarmi se non mi dai la mano?
Ma nonostante tutto Signore, ti chiedo:
Perdona chi permette che viva al freddo, affamato, infermo, nudo.
Perdona chi ha le risorse ma non le mette in comune.
Padre, perdona tutti quelli che non rispondono al grido dei bambini della strada.
Amen.

Nessun commento: