lunedì 26 aprile 2010

A grande richiesta...

Pubblico l'articolo dell'On. Delmastro e la mia successiva risposta.
Grazie a tutte le persone che mi hanno detto o scritto di aver apprezzato...un grazie particolare al mio Don che mi ha pure offerto asilo politico in parrocchia ahahah!

"A proposito del fatto che Berlusconi si disinteresserebbe della Nazione per gestirsi soltanto i suoi affaracci privati e personali, c'è qualcuno anche sulla stampa locale, che voglia ricordare che, grazie al governo di centro destra e soprattutto grazie al Ministro Maroni, non assistiamo più, attoniti, ad alcuno degli sbarchi mostruosi di extra-comunitari che eravamo abituati a vedere in ogni telegiornale quando governavano i fenomeni di intelligenza collocati a sinistra?
Secondo i dati ufficiali del Sottosegretario all'Interno on. Alfredo Mantovano, gli sbarchi sono diminuiti del 96%. Che tristezza per i "sinistri": sono stati cancellati i prigioneri che loro, con ferocia nazista, amavano incarcerare nei "campi di concentramento" per pudore ipocrita chiamati " centri di prima accoglienza" per giocare a fare i...buoni!
Ed allora: fortuita combinazione oppure è merito del governo? Mi piacerebbe conoscere il parere di Magliola, di Barazzotto, di Ronzani, di De Lima, di Susta, di Presa, di Raise, di Zampaglione o di qualsiasi altro appartenente alla "intellighentia" di centro sinistra.

SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE

Gentile Signor Delmastro, con non poca preoccupazione leggo la sua riflessione sulla diminuzione dello sbarco dei clandestini in Italia.
Vantarsi di avere un governo che in pochi mesi ha diminuito del 96% l'arrivo di stranieri sulle nostre coste, mi lascia davvero incredula.
Per prima cosa, mi permetto di consigliarle di guardare un filmato-reportage che spiega bene chi siano queste persone che ogni giorno cercano di arrivare nel nostro Paese. E' un filmato scomodo, e come tale, poco diffuso, ma sono certa che lei non farà fatica a trovarlo: s'intitola "Come uomo sulla terra".
Il fatto che il numero di clandestini sia diminuito, non significa che il problema sia risolto.
L'immigrazione non è che la punta dell'iceberg al di sotto del quale si nascondono una serie di problematiche che lei ben conoscerà, visto che è felice di appartenere ad un Governo profondamente legato a scelte di politica estera non sempre chiare e cristalline.
Esiste la remota possibilità che tutte le terre da cui questi disperati cercano ogni giorno di scappare, siano diventate improvvisamente delle oasi felici dove regna la pace, l'amore e la prosperità.
Ma se così fosse, sono convinta che lo sapremmo.
Allora la domanda che mi viene spontaneo farle è: dove mai sarà finito questo 96% di "umanità respinta"?
Provo a fare alcune ipotesi: annegati nel Mediterraneo, imprigionati e torturati in qualche carcere libico, morti di fame e sete cercando di attraversare il deserto, picchiati e derubati da gente senza scrupoli...
Credo che sappia anche lei che queste non sono supposizioni...ma è ciò che accade ogni giorno.
Essere orgogliosi di aver contribuito a questo macello è davvero incredibile.
"Bussate e vi sarà aperto", dice Gesù.
Ecco, io le auguro di non trovarsi mai nella condizione di dover bussare e trovare chiuso.

Beatrice Buratti


4 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre pungente, oggettiva e diretta: niente se e niente ma.
ma...avrà capito?
marti

Folletto del Vento ha detto...

SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE, che nome altisonante .... te la farà pagare!
Ma non è lo stesso che nel 2003 fece entrare "CLANDESTINAMNETE" una giornalista nel carcere della vallette spacciandola per una sua collaboratrice .... ah, questi clandestini ...

twigabea ha detto...

per folletto: il mio amato sandro è un noto poitico e avvocato biellese...che è stato e forse è ancora onorevole, ma non credo abbia fatto ciò che scrivi tu...
per marti: ma uno che scrive certe cose cosa vuoi che capisca???

Folletto del Vento ha detto...

mmmm... deve essere prorpio lui, ed il procedimento penale credo sia ancora in corso.
Aveva tentato con l'immunità parlamentare, ma la Corte Costituzionale annullò la delibera della Camera dei Deputati ...
Bel tipo.