giovedì 6 maggio 2010

Preghiera dell'Ostetrica.

O Dio, amore immenso e fonte di vita, che mi scegliesti
a collaborare con Te nella missione di partecipare alla
nascita delle Tue creature, concedimi di essere sempre
promotrice di vita e mai strumento di morte.

Tu che nella visita di Maria ad Elisabetta ci hai dato
un luminoso esempio di carità, fa che mi avvicini ad
ogni mamma con purezza di intenzioni e calore di
affetto che rispecchiano i sentimenti della Tua mamma.

Donami una consapevolezza profonda della mia
responsabilità professionale, perchè sappia aiutare
anche i più piccoli e fragili a muovere i primi passi
verso la loro piena realizzazione umana.

Fa che nei momenti difficili del mio lavoro sappia
rivolgermi a Te, Autore della vita, per ottenere a me
e a coloro che hai affidato alle mie cure, la Tua grazia
e la Tua benedizione

Amen

Nessun commento: