venerdì 23 maggio 2008

From America

Mi chiedono di aggiornare il blog...ma qui in America ho molto da fare, ne'!!!

Allora, vorrei mettere delle foto, ma ho dimenticato a casa il cavetto per collegare la macchina fotografica al computer...quindi magari piu' tardi escogitero' qualcosa.

Io e la mia amica Bidri, siamo state due giorni e mezzo a Chicago.
Che dire...io e la mia amica Bidri ci siamo divertite da matti...abbiamo visto un sacco di cose e macinato non so quanti km a piedi.
Stavamo in un albergo in pieno centro...un albergo tipo quello di Pretty woman...Con l'omino che ti carica le valigie tutte uguali sul carellino e te le porta in camera. Solo che io e la mia amica Bidri non avevamo le valigie tutte uguali: io possedevo un zaino Eastpack rosa (bianco!) con la cerniera rotta e lei uno zaino Seven vivo per miracolo...quindi ci siamo portate da sole lo zaino fino al 19 piano. In realta' ci ha portato un ascensore che ti spara ai mille all'ora e in 10 secondi ti spedisce sulla luna.
Io e la mia amica Bidri avevamo una stanza molto carina da cui vedevamo il lago Michigan e mille altri grattacieli grattacielosi.
Come gia' detto, abbiamo camminato per ore...sempre. Io ero molto emozionata perche' Chicago e' la citta' di "E.R. medici in prima linea"...ho riconosciuto molti dei posti dove girano le scene...e ho sperato fino all'ultimo di veder scendere George Clooney dalla metro.
La mia amica Bidri non guarda E.R. ma mi e' stata molto vicina in questi momenti di delirio.
Ci siamo sparate diversi centri commerciali, ma siamo state molto attente nelle nostre spesucce...forse perche' non c'era nessuno che ci aspettava fuori dai negozi con la limousine e quindi ci saremmo dovute portare in giro tonnellate di borse piene di shopping selvaggio.
Io e la mia amica Bidri abbiamo fatto il lungo lago circa mille volte...abbiamo fotografato i grattacieli a tutte le ore e con tutte le luci possibili. In alcuni momenti mi sono sentita un po' oppressa da questi edificioni...ma lo stupore e la meraviglia hanno subito preso il sopravvento.
Io e la mia amica Bidri abbiamo visto l'acquario e pur avendo pagato solo 8 $ abbiamo assitito allo spettacolo dei delfini che non era previsto dal nostro ticket...cavoli degli americani che ci hanno fatto accedere al piano di sotto! Poi ci siamo riposate fuori dal planetario dove tutti ci volevano scattare delle foto...gli americani sono molto amicali...si offrono loro per fotografarti e ti dicono in che posa metterti.
La mia amica Bidri e' molto furba e quindi mi ha portato sul grattacielo piu' alto d'America ( Sears Tower) alle 20 di sera...103 piani in 50 secondi...le orecchie mi fischiavano.
Una vista bellissima: tutto illuminato...peccato che io e la mia amica Bidri non avessimo delle macchine fotografiche molto potenti e quindi le foto non renderanno mai giustizia a cio' che abbiamo visto.
Io e la mia amica Bidri siamo salite stravolte sul bus che ci avrebbe portato a casa. C'eravamo fatte una bella postazione per allungare anche i nostri piedini, ma un'americana ha rovinato tutti i nostri piani sedendosi proprio davanti a noi. Non importa.
Io e la mia amica Bidri eravamo talmente stanche che ci siamo abbioccate lo stesso.

1 commento:

Se' ha detto...

ciao tesora :)
sempre di corsa,ma tutto bene.
a te come va?
un bacio :)
selly